European Rally Championship 2019
Cosa unisce la citta eterna, dei bolidi a quattro ruote ed un tifo da stadio? Si tratta del campionato europeo rally, competizione internazionale in cui l’elitè dei piloti rivaleggia spalla a spalla durante l’anno, spostandosi qua e la nel continente europeo.
Nell’edizione di quest’anno c’è stato il battesimo della nuova nata di casa M-sport, la nuova fiesta R5 che con il pilota S. campedelli ha solcato le strade della capitale con dei riscontri cronometrici ottimi , nonostante la poca confidenza della squadra con la nuova vettura e qualche guaio di gioventù.
Mentre per quanto riguarda il percorso , ha subito un restyling completo rispetto all’edizione passata, con numerose tratti nuovi, una prova spettacolo rinnovata e degli eventi infulcrati nel nuovo parco assistenza.
Al fianco dei piloti dell’ERC c’erano i nostri del CIR, e non hanno certo sfigurato nel confronto, anzi ha riprova del altissimo livello dei nostri piloti italiani, il podio della gara vedeva tre italiani ai primi tre posti della competizione.