Tuscan Rewind 2019

Se vi dico val d’Orcia la prima cosa a cui pensate è il vino, salumi ed i paesaggi panoramici mozzafiato.

Ma c’è ancora altro, parlo del nuovo Tuscan rewind che sfrutta le vecchie strade del leggendario rallye Sanremo. Quest’anno era l’ultimo evento del campionato italiano rally che decideva l’assegnazione del titolo e vedeva ben quattro pretendenti.

La voglia di vittoria, la grinta e l’odore di sfida erano nell’aria pareva quasi di toccarli e questo scenario spettacolare tra colline, cipressi e borghi medievali era la ciliegina sulla torta. Il pubblico sparpagliato per tutta la lunghezza di prova ha potuto assistere ad una gara mozzafiato, con soprese quasi ad ogni prova speciale.

La prova più massacrante e che ha più volte ribaltato la classifica era la Torrenieri-Castiglion del bosco, un mostro da ben 27km che si sviluppava tra colline e fossi, e dove il fondo stradale cambiava da asfalto a fango in un lampo.

Anche il meteo ha detto la sua bagnando tutto il percorso di gara, e mantenendo incerte le condizioni fino all’ultimo minuto. Non vi nascondo che io stesso ero molto emozionato e gasato nell’aspettare il vincitore e scoprire cosi il campione.

E tra i quattro “assi” che se la giocavano ha svettato Giandomenico Basso, che è andato a vincere una gara combattutissima, seguito da Crugnola e Andreucci.

SFOGLIA ALTRI CONTENUTI SIMILI